Nel 50º anniversario dalla fondazione, l’Istituto Tecnico Agrario Statale “Bernardo Brau” di Nuoro organizza, sabato 9 ottobre 2010 presso l’Auditorium dell’ I.S.R.E. (ex Museo del Costume) in via Antonio Mereu a Nuoro, un convegno sul tema “L’ISTRUZIONE TECNICO-AGRARIA NELLA PROVINCIA DI NUORO”
Interverranno il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Dr. Enrico Tocco, il Presidente del Collegio nazionale dei periti agrari, Andrea Bottaio e alcuni illustri ex allievi dell’Istituto: il Dr. Salvatore Caredda professore ordinario di AGRONOMIA E COLTIVAZIONI ERBACEE presso la Facoltà di Agraria del’Università di Sassari ed il Dr. Gianfranco Unali ricercatore presso la sede dell’Unilever a Chester nel Regno Unito.
I lavori, coordinati dal Prof. Angelino Spanu, già preside dell’Istituto, verteranno sull’ esame del contributo portato dall’Istituto Agrario nella formazione di numerose generazioni di tecnici che hanno contribuito ad elevare il livello professionale degli operatori del settore primario e su quello che, per l’istruzione agraria, si prospetta con la riforma dell’Istruzione secondaria superiore che prende avvio da quest’anno scolastico.
Al convegno parteciperanno numerosi gli ex allievi dell’Istituto che hanno assicurato la loro presenza, oltre che al convegno, anche al pranzo che si terrà presso l’Hotel ristorante Sacchi sul Monte Ortobene a Nuoro.