L’Associazione Universitaria Studenti Forestali (AUSF) di Nuoro, in collaborazione con gli studenti dei Corsi di laurea in Scienze Ambientali, Infermieristica, Amministrazione e Organizzazione, con il Liceo Musicale di Nuoro, la Scuola Civica di Musica “A. Chironi” di Nuoro e il Conservatorio di Musica “L. Canepa” di Sassari, promuove la manifestazione del “Maggio Universitario Nuorese” (MUN 2010).
La seconda giornata: giovedì 13 maggio p.v. alle ore 17 al Teatro Eliseo affronterà il tema: OCEANO con il seguante programma.
il prof. Michele Scardi, dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata, discuterà di "Oceani: ciclo del carbonio e cambiamenti climatici".
Seguiranno: (h 19.00) il prof.Giovanni Agostino Frassetto, del Conservatorio di Musica "L. Canepa" di Sassari, che presenterà "Equilibri": un concerto degli allievi del corso di Jazz del Conservatorio, durante il quale si discuterà della complessa interazione tra i musicisti nell'improvvisazione jazzistica;
e i Proff. Mauro Usai, Ignazio Pes e Gianluca Di Cesare del Liceo Pedagogico-Musicale "S. Satta" di Nuoro che proporranno l'interpretazione del concetto di "Uguaglianza" da parte dei loro studenti in concerto
a seguire la manifestazione si sposterà (h 21.00) lungo il Corso Garibaldi in cui saranno presenti tre postazioni con musica dal vivo.