Domenica 25 aprile 2010, si ripete l'appuntamento con Ricidoniamo? questa volta dedicato alla raccolta di cibo e antiparassitari per i cani abbandonati nei canili del nuorese e assistiti dall'associazione A.N.P.A.N.A. Associazione Nazionale Protezione Animale Natura Ambiente onlus.
Come sempre vi aspettiamo a partire dalle 9:30 in Piazza San Giovanni a Nuoro, ospitati dal mercatino del biologico, gestito dall'associazione Biosardinia.
Secondo la più pura cultura della solidarietà e del non-spreco, anche questa volta chi lo vorrà potrà barattare utensili, apparecchi, vestiti, riviste e quant’altro abbia in casa inutilizzato, con quelli portati da altri.
Sarà possibile, inoltre, anche semplicemente donare un proprio bene a chi ne avesse bisogno. Poche ma inderogabili regole:
1. è vietata ogni forma di vendita;
2. lo scambio non dovrà essere necessariamente equo: la filosofia è quella della solidarietà e del riciclo utile per cui un oggetto di minor valore potrà essere scambiato con uno di maggiore.
L'Altra Nuoro” è nata alcuni mesi fa dalla volontà di un gruppo di cittadini al di fuori da ogni logica e schieramento partitico, che non si rassegnano a seppellire per sempre il sogno che Nuoro possa essere più bella, più vivibile per tutti e luogo di sviluppo sociale ed economico a 360 gradi. Con le proprie iniziative il movimento si pone il compito di avvicinare sempre più persone alla cultura del senso civico, del rispetto per il bene comune, dei sentimenti della legalità diffusa, della solidarietà e della giustizia sociale. Per info: altranuoro@gmail.com