Reduce dal grandissimo successo dell'estate scorsa, anche la prossima torna in scena in Sardegna Marco Travaglio, protagonista ad agosto di due serate nell'isola, targate S&M, con il suo “Promemoria 2”, versione aggiornata dello spettacolo che da tre anni riempie teatri e arene. Il popolare giornalista torinese sarà il 26 agosto all’Anfiteatro di Cagliari (ore 21.30) e la sera dopo - alla stessa ora e in una location che sarà definita nei prossimi giorni - a Sassari (con la collaborazione della Cooperativa Ragazze Terribili).
I biglietti per Cagliari (32 euro in Platea, 20 quelli per il I e II anello) sono già disponibili in prevendita al Box Office (in viale Regina Margherita, 45 a Cagliari; tel. 070.657428).
Caustico, affilato, documentatissimo, anche grazie al costante e meticoloso lavoro di aggiornamento, “Promemoria – 15 anni di storia d’Italia ai confini della realtà”, è una “chiacchierata teatrale” sulla storia recente del Belpaese, da "Tangentopoli" ad oggi. Vicende che Travaglio racconta con la sua corrosiva ironia, contrassegno inconfondibile del suo lavoro di cronista.
A intervallare e accompagnare sul palco il racconto di Travaglio, le musiche live di Valentino Corvino (violino e elettronica) e Fabrizio Puglisi (sintetizzatori), oltre a un corredo di documenti audio con le voci di alcuni dei protagonisti della scena politica nostrana. Il tutto per una produzione Promo Music, con la regia teatrale firmata da Ruggero Cara.