Continuano i reading letterari in giro per la Sardegna dell'associazione Figli d'arte Medas. Dopo la pausa pasquale, il nuovo appuntamento è giovedì 8 aprile alle 21 nel Cafè Edera di Belvì (Nu) con “L'Edera di Grazia Deledda”.
Lo spettacolo, che rientra nella rassegna Libros in Butega, vedrà Primavera Contu (voce recitante) e Andrea Congia (chitarra classica) ripercorrere le vicende narrate dalla Deledda nell'omonimo romanzo.
Una protagonista appassionata e la sua sorte avversa; il senso di colpa, la ricerca del castigo, l'espiazione. Un romanzo visionario ambientato in uno scenario di decadenza nobiliare; il coraggio e l'altruismo di una donna forte e al contempo estremamente fragile, come l'edera.
Per informazioni si può chiamare il Cafè Edera (è possibile anche mangiare e pernottare) al numero 0784.629825 oppure 346.7402408.
Dopo “L'edera di Grazia Deledda” il prossimo appuntamento con i Figli d'arte Medas sarà venerdì 9 aprile alle 10.30, e in replica alle 11.45, nel Teatro Comunale di Senorbì con “Il drago di Tavolara”, appuntamento in cartellone per la rassegna rivolta ai più piccoli Famiglie d'arte ragazzi. Gianluca Medas (voce recitante) e Andrea Congia (chitarra classica) racconteranno la storia della bellissima isola sarda di Tavolara, che per quanto sembri disabitata nasconde chissà dove un drago.