Il giorno 27 marzo alle ore 18.00 a Nuoro, presso l’Auditorium della scuola media “Maccioni” (già n°4), si terrà la presentazione del libro:
POESIE di Angelo Caria.
Il libro, curato dalla famiglia Caria e stampato in concomitanza del 14° anniversario dalla morte dell’autore, ripercorre attraverso le poesie la vita dell’uomo e politico Angelo Caria.
Nelle sue poesie viene espresso ciò che ha contraddistinto l’esistenza di Angelo: le scelte di vita, la passione politica e sociale, la rabbia per le diseguaglianze, la voglia d’indipendenza ed autodeterminazione per il popolo sardo.
Una pubblicazione, questa, che vuole dare l’avvio ad un dibattito più vasto e articolato che riconosca alla figura di Angelo la giusta importanza nell’evoluzione del dibattito politico della Sardegna della seconda metà del novecento, e nel cammino del popolo sardo verso l’Autodeterminazione e l’Indipendenza.
La prefazione è stata curata dallo scrittore Antonimaria Pala, inoltre all’interno del libro vi è una sezione dedicata al connubio creativo tra arte e poesie con le illustrazioni di Pietro Costa.
Durante la serata leggerà le poesie Giovanni Carroni della compagnia Boketeatro.
Seguirà il dibattito sulla figura di Angelo Caria.